Passione, creatività, approccio visionario e spirito innovativo sono le caratteristiche che meglio descrivono l’azienda O-PAC, nata dalle solide basi del Gruppo Omet, dal quale ha ereditato le competenze tecnologiche e organizzative. Un mix ideale per puntare all’eccellenza, con la qualità del Made In Italy.
Un’esperienza di oltre 25 anni completamente dedicata alle salviettine umidificate ha reso O-PAC un partner apprezzato e riconosciuto dalle aziende leader della cosmesi, della farmaceutica e della distribuzione.
Nell’ottica di un piano di crescita ed espansione nel settore cosmetico, nel 2015 O-PAC acquisisce la NCT-New Cosmetic Technology, azienda per la formulazione, la produzione e il confezionamento di prodotti dermo-cosmetici conto terzi. Nel 2017 l’azienda NCT viene incorporata tramite fusione alla O-PAC. Questa nuova compagine arricchisce e differenzia l’offerta in ambito cosmetico, rendendo O-PAC un interlocutore ideale per qualsiasi progetto nel mondo dell’igiene, della detergenza e della bellezza.
Nell’aprile 2016 O-PAC firma la joint venture con la Wet Wipes International, con sede a Praga in Repubblica Ceca, azienda che produce e commercializza salviettine umidificate prevalentemente per il mercato del Centro e dell’Est Europa. La complementarietà delle due aziende costituisce una solida base per una forte sinergia commerciale.
Dal 2017 O-PAC amplia ulteriormente la gamma di prodotti offerta, grazie alla partecipazione in un’azienda specializzata nel confezionamento monodose di creme, liquidi, salviette, polveri e granuli.
L’esperienza e la specializzazione di O-PAC sono a supporto del cliente: anticipare le tendenze di mercato, ispirare e offrire soluzioni innovative per i desideri del consumatore moderno, suggerire nuove opportunità di sviluppo. Per specifici progetti, realizziamo ricerche di mercato mirate analizzando target, concorrenza e opportunità di sviluppo prodotti.
O-PAC collabora con consulenti e fornitori selezionati e altamente qualificati, università, associazioni e laboratori esterni per offrire un prodotto italiano d’eccellenza, formulato nel massimo rispetto della persona e pensato per salvaguardare l’ambiente.
I nostri partner sono selezionati anche in base alla loro esperienza internazionale e multicanale per offrire la massima competenza e specializzazione.
Qualità e sicurezza sono le nostre priorità, per questo proponiamo test clinici non solo in vitro, ma anche su volontari che rappresentano il target di riferimento. Non testiamo su animali.
A garanzia del consumatore, tutte le dichiarazioni di prodotto sono supportate da effettivi studi, test o ricerche, per soddisfare anche nicchie di utenti con esigenze particolari (pelli sensibili, allergie, “senza…”, eco, biodegradabile, ecc). O-PAC inoltre sviluppa formule che rispondono ai requisiti dei vari enti certificatori (es. COSMOS, CCPB, NATRUE, ECOCERT, Astma Allergy, Halal)
Il costante aggiornamento sulle normative cosmetiche e il rigore nei processi e nei test clinici sono un’ulteriore garanzia di qualità dell’azienda e per il consumatore. La collaborazione con studi di consulenza prestigiosi permette a O-PAC di essere sempre all’avanguardia e di seguire da vicino l’evoluzione legislativa sugli ingredienti, adattando e innovando le proprie formumle tempestivamente.
Ci occupiamo inoltre della redazione dei documenti di sicurezza del prodotto (PIF e CCPN).
Nell’ottica di un continuo miglioramento e per soddisfare i bisogni di un mercato in rapida evoluzione, O-PAC propone formule ad alto contenuto tecnologico e con ingredienti brevettati dalla comprovata efficacia.
Grazie alla ricerca continua di nuovi ingredienti, siamo in grado di rispondere alle esigenze sempre più stringenti di blacklist e proporre prodotti in linea con le direttive internazionali di Cosmetics Europe.
Ricerca dell’eccellenza e continuo miglioramento sono i principi alla base degli standard qualitativi offerti da O-PAC da oltre 25 anni.
L’azienda, certificata ISO9001,GMP e ISO13485, riceve regolari ispezioni da parte degli enti certificatori e dei clienti, ma altrettanta importanza è data alla gestione interna dei processi e dei prodotti. Vengono infatti effettuati scrupolosi controlli su materie prime e prodotto finito, monitoraggio degli ambienti e test microbiologici.
Per offrire maggiori competenza e supporto al cliente nello sviluppo del prodotto, O-PAC ha introdotto una figura di regulatory interna.
Tutta la produzione è realizzata in accordo con le norme GMP del settore cosmetico e i processi produttivi hanno un alto grado di automazione. In ottica di miglioramento della qualità e contenimento dei costi, sono stati implementati sistemi di controllo automatico in linea, quali bilance, telecamere e metal detector.
Allo stesso tempo O-PAC offre una grande flessibilità e personalizzazione in ogni fase produttiva, proponendo la soluzione più adatta in termini di packaging, logistica e merchandising, al fine di soddisfare le necessità di un mercato moderno e mutevole.
Sia per il mondo delle salviette che per tutto lo skin care, O-PAC propone vaste gamme di formati. Dalle confezioni di salviette monodose al family pack, sia interfolded che crossfolded; guanti, pads e maschere sagomate per specifiche aree di applicazione (occhi, labbra..); liquidi, creme ed emulsioni confezionati in tubi, flaconi, vasi e applicatori dispenser di vario tipo.