Azienda

Un’esperienza di oltre 25 anni completamente dedicata alle salviettine umidificate rende O-PAC un partner apprezzato e riconosciuto dalle aziende leader della cosmesi, della farmaceutica e della distribuzione.

Passione, creatività, approccio visionario e spirito innovativo sono le caratteristiche che meglio descrivono l’azienda, nata dalle solide basi del Gruppo Omet, dalla quale ha ereditato le competenze tecnologiche e organizzative. Un mix ideale per puntare all’eccellenza, con la qualità del Made In Italy.

Nell’ottica di un piano di crescita ed espansione nel settore cosmetico, nel 2015 il Gruppo Omet acquisisce la NCT-New Cosmetic Technology, azienda  per la formulazione, produzione, e il confezionamento di prodotti dermo-cosmetici e dispositivi medici conto terzi.  Questa nuova compagine arricchisce e differenzia l’offerta in ambito cosmetico, rendendo O-PAC un interlocutore ideale per qualsiasi progetto nel mondo dell’igiene, della detergenza e della bellezza.

Nell’aprile 2016 O-PAC firma la joint venture con la Wet Wipes International, con sede a Praga in Repubblica Ceca, azienda che produce e commercializza salviettine umidificate prevalentemente per il mercato del Centro e dell’ Est Europa. La complementarietà delle due aziende costituisce una solida base per una forte sinergia commerciale.


Anticipiamo le tendenze

L’esperienza e la specializzazione di O-PAC sono a supporto del cliente: anticipare le tendenze di mercato, ispirare e offrire soluzioni innovative per i desideri del consumatore moderno, suggerire nuove opportunità di sviluppo. Per specifici progetti, realizziamo ricerche di mercato mirate analizzando target, concorrenza e opportunità di sviluppo prodotti.

Anticipiamo le tendenze

Massima expertise al tuo servizio

O-PAC collabora con consulenti e fornitori selezionati e altamente qualificati, università, associazioni e laboratori esterni per offrire un prodotto italiano d’eccellenza, formulato nel massimo rispetto della persona e pensato per salvaguardare l’ambiente.
I nostri partner sono selezionati anche in base alla loro esperienza internazionale e multicanale per offrire la massima competenza e specializzazione.

Massima expertise al tuo servizio

Garanzie di prodotto e normative

Qualità e sicurezza sono le nostre priorità, per questo proponiamo test clinici non solo in vitro, ma anche su volontari che rappresentano il target di riferimento. Non testiamo su animali.

A garanzia del consumatore, tutte le dichiarazioni di prodotto sono supportate da effettivi studi, test o ricerche, per soddisfare anche nicchie di utenti con esigenze particolari (pelli sensibili, allergie, “senza…”, eco, biodegradabile, ecc). O-PAC inoltre sviluppa formule che rispondono ai requisiti dei vari enti certificatori (es. ICEA, CCPB, NATRUE, ECOCERT, Astma Allergy, Halal)

Il costante aggiornamento sulle normative cosmetiche e il rigore nei processi e nei test clinici sono un’ulteriore garanzia di qualità dell’azienda e per il consumatore. La collaborazione con studi di consulenza prestigiosi permette a O-PAC di essere sempre all’avanguardia e di seguire da vicino l’evoluzione legislativa sugli ingredienti, adattando e innovando le proprie formumle tempestivamente.
Ci occupiamo inoltre della redazione dei documenti di sicurezza del prodotto (PIF e CCPN).

Garanzie di prodotto e normative

Formule high-tech

Nell’ottica di un continuo miglioramento e per soddisfare i bisogni di un mercato in rapida evoluzione, O-PAC propone formule ad alto contenuto tecnologico e con ingredienti brevettati dalla comprovata efficacia.
Grazie alla ricerca continua di nuovi ingredienti, siamo in grado di rispondere alle esigenze sempre più stringenti di blacklist e proporre prodotti in linea con le linee guida internazionali di Cosmetics Europe.

Formule high-tech

Qualità

Ricerca dell’eccellenza e continuo miglioramento sono i principi alla base degli standard qualitativi offerti da O-PAC da oltre 25 anni.
L’azienda, certificata ISO9001 e GMP, riceve regolari ispezioni da parte degli enti certificatori e dei clienti, ma altrettanta importanza è data alla gestione interna dei processi e dei prodotti. Vengono infatti effettuati scrupolosi controlli su materie prime e prodotto finito, monitoraggio degli ambienti e test microbiologici.

Per offrire maggiori competenza e supporto al cliente nello sviluppo del prodotto, O-PAC ha introdotto una figura di regulatory interna.

Qualità

Produzione e automazione

Tutta la produzione è realizzata in accordo con le norme GMP del settore cosmetico e i processi produttivi hanno un alto grado di automazione. In ottica di miglioramento della qualità e contenimento dei costi, sono stati implementati sistemi di controllo automatico in linea, quali bilance, telecamere e metal detector.

Allo stesso tempo O-PAC offre una grande flessibilità e personalizzazione in ogni fase produttiva, proponendo la soluzione più adatta in termini di packaging, logistica e merchandising, al fine di soddisfare le necessità di un mercato moderno e mutevole.

L’ampia gamma di formati va dal monodose al family-pack, sia interfolded che crossfolded, dagli innovativi pads in barattolo o in flow-pack ai supporti sagomati specifici per area di applicazione (occhi, labbra…), dai guanti in TNT ai liquidi in bustina.

Produzione e automazione

La Storia

1989

Nasce l’azienda O-pac.
Year placeholder

1993

Lancio dell’innovativo formato “pocket”. Prodotto all’avanguardia per il mercato Italiano e con l’esclusivo brevetto “estrai-facile”.
Year placeholder

1997

Trasferimento nella nuova sede di Valmadrera (LC).
Year placeholder

2004 Dicembre

O-PAC brevetta la salvietta stampata con cere colorate, sicure e atossiche, per la massima personalizzazione.
Year placeholder

2009 Settembre

Lancio del nuovo formato “mignon”. Pratico e tascabile, perfetto per lo stile di vita moderno.
Year placeholder

2011

Presentazione delle Salviette Ecologiche Eco, con tessuto 100% compostabile e imballo completamente oxo-biodegradabile.
Year placeholder

2012 Febbraio

Trasferimento nella nuova sede di Oggiono (LC): 8.500mq coperti, camere bianche separate, impianti di purificazione dell’aria, in linea con le norme GMP.
Year placeholder

2012 Marzo

Prima edizione del Wet Wipes In Congress: O-PAC organizza il primo convegno italiano dedicato al mondo della salvietta umidificata.
Year placeholder

2012 Aprile

Installazione della macchina per salviettine monodose, per busta singola o twin-sachet, con astucciatrice automatica.
Year placeholder

2012 Ottobre

O-PAC ottiene  il Quality Management Certificate in cui si attesta la conformità dell’azienda alle linee guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) dei prodotti cosmetici.
Year placeholder

2013 Giugno

50esimo anniversario di fondazione di OMET. Il Gruppo festeggia organizzando le OMETTIADI, due giorni di sport e divertimento per tutti i collaboratori.
Year placeholder

2013 Novembre

Family Day del Gruppo Omet: le 5 sedi lecchesi aprono le porte ai familiari dei dipendenti. Oltre 1.100 visite registrate per l’evento votato come “il momento più bello vissuto in Omet” dalla maggior parte del personale.
Year placeholder

2014 Gennaio

Aumento della capacità produttiva e incremento dell’automazione nel fine linea con nuove inscatolatrici e pallettizzatori automatici.
Year placeholder

2014 Marzo

Lycia acqua micellare, prodotto da O-PAC, è eletto prodotto dell’anno.  Innovazione, qualità, e caratteristiche in grado di semplificare la vita, sono i principali criteri di scelta adottati dalla maggior parte dei consumatori.
Year placeholder

2014 Maggio

Baby Eco-sensitive (Todis) vince il PLMA “International Salute to Excellence” Award nella categoria Baby Care, riconoscimento per l’innovazione di prodotto nel Private Label.
Year placeholder

2014 Maggio

O-PAC festeggia il 25esimo Anniversario di fondazione presso il Castello di Rossino, organizzando un evento di team-building con tutti i suoi collaboratori.
Year placeholder

2014 Novembre

Seconda edizione del Wet Wipes In Congress: O-PAC celebra i suoi 25 anni con un convegno che parla non del passato, ma del futuro del mondo delle wipes. 2015/09 lancio del prodotto pads in flow pack e barattolo.
Year placeholder

2015 Novembre

Lancio del prodotto pads in flow pack e barattolo.
Year placeholder

2016 Marzo

Siglato l’accordo di joint venture tra O-PAC e Wet Wipes International, azienda di Praga (Rep. Ceca), attiva nella produzione e vendita di salviettine umidificate.
Year placeholder