Creatività e Innovazione

Tutto quello che puoi immaginare, OPAC lo realizza!
Hai un’idea per una gamma cosmetica diversa? OPAC è il partner ideale per aiutarti a crearla.
Hai una gamma di prodotti a cui vorresti affiancare l’applicazione in salvietta oppure il tuo prodotto necessita di un sostegno in tessuto non tessuto (TNT) per dare il meglio? Allora OPAC ti aiuta a realizzarlo.
Il reparto Ricerca&Sviluppo, supportato da prestigiosi fornitori di materie prime e in collaborazione con Università e Laboratori di Ricerca, saprà proporre la soluzione migliore in linea con le tue necessità.

Innovazione di formula

I reparti Marketing e Ricerca&Sviluppo sono sempre alla ricerca di formulazioni innovative e differenzianti, per anticipare le tendenze di mercato e ispirare soluzioni creative per i bisogni del consumatore moderno.
OPAC realizza formule specifiche ed esclusive curando ogni componente delle lozioni nei minimi dettagli:

  • Fragranze: ricerca della profumazione più adatta per ogni applicazione e per il mercato di riferimento; profumi senza allergeni o di origine naturale;
  • Tensioattivi: scelti tra i più delicati e dermocompatibili, anche di origine naturale;
  • Conservanti: ricerca costante di sistemi conservanti specifici per ogni applicazione e target, conservanti ad alta tollerabilità;
  • Attivi funzionali: da molecole high-tech e brevettate ad attivi naturali, oli essenziali e acque vegetali per garantire la massima efficacia e specificità per applicazione;
  • Acqua: demineralizzata, adatta a preparazioni cosmetiche di altissimo livello.
Innovazione di formula

Innovazione di formato e packaging

Da sempre OPAC pone la massima attenzione al packaging dei suoi prodotti, consapevole che questo determina la praticità, la facilità d’uso, la visibilità a scaffale, l’impatto ambientale, la sicurezza e la conservazione. Da qui dipende inoltre l’acquisto e il riacquisto del prodotto.

La collaborazione con i migliori fornitori e i più prestigiosi istituti di ricerca e associazioni, combinata con passione, creatività, approccio visionario e spirito innovativo di OPAC, permettono di offrire soluzioni specifiche e distintive per le esigenze di un consumatore moderno.

L’azienda è infatti in grado di realizzare e personalizzare formati diversi per le più diverse esigenze. Sia per il mondo delle salviette che per tutto lo skin care, OPAC propone vaste gamme di formati. Dalle confezioni di salviette monodose al family pack, sia interfolded che crossfolded; guanti, pads e maschere sagomate per specifiche aree di applicazione (occhi, labbra..); liquidi, creme ed emulsioni confezionati in tubi, flaconi, vasi e applicatori dispenser di vario tipo.

Innovazione di formato e packaging

Innovazione di tessuto

Il TNT è parte funzionale dell’applicazione e ogni prodotto ha un supporto che meglio si adatta e meglio contribuisce alla sua efficacia.

La collaborazione con fornitori altamente qualificati e con istituti di ricerca, permette all’azienda di proporre tessuti innovativi e differenzianti. Alcuni esempi già realizzati: tessuti misti o 100% in fibre naturali, biodegradabili e compostabili, tessuti extra-soft e ad effetto spugna, tessuti esfolianti o leggermente abrasivi, tessuti a rete, tessuti toelettabili.

Per applicare al meglio un prodotto a volte serve un supporto diverso. Per questo OPAC propone anche dischetti, guanti, tessuto sagomato per specifiche applicazioni e maschere.

Innovazione di tessuto