Creatività e Innovazione

Tutto quello che puoi immaginare in lozione, O-PAC lo trasforma in salvietta!
Hai una gamma di prodotti a cui vorresti affiancare l’applicazione in salvietta oppure il tuo prodotto necessita di un sostegno in tessuto non tessuto (TNT) per dare il meglio? Allora O-PAC ti aiuta a realizzarlo.
Il reparto Ricerca & Sviluppo, supportato da prestigiosi fornitori di materie prime, in collaborazione con Università e Laboratori di Ricerca, saprà proporre la soluzione migliore in linea con le tue necessità.

Innovazione di formula

I reparti Marketing e Ricerca & Sviluppo sono sempre alla ricerca di formulazioni innovative e differenzianti, per anticipare le tendenze di mercato e ispirare soluzioni creative per i bisogni del consumatore moderno.
Creiamo formule specifiche ed esclusive curando ogni componente delle lozioni nei minimi dettagli:

  • Fragranze: ricerca della profumazione più adatta per ogni applicazione e per il mercato di riferimento; profumi senza allergeni o di origine naturale;
  • Tensioattivi: scelti tra i più delicati e dermocompatibili, anche di origine naturale;
  • Conservanti: ricerca costante di sistemi conservanti specifici per ogni applicazione e target, conservanti ad alta tollerabilità;
  • Attivi funzionali: da molecole high-tech e brevettate ad attivi naturali, oli essenziali e acque vegetali per garantire la massima efficacia e specificità per applicazione;
  • Acqua: demineralizzata, adatta a preparazioni cosmetiche di altissimo livello.
Innovazione di formula

Innovazione di tessuto

Il TNT è parte funzionale dell’applicazione e ogni prodotto ha un supporto che meglio si adatta e meglio contribuisce alla sua efficacia.

La collaborazione con fornitori altamente qualificati e con istituti di ricerca, ci permette di proporre tessuti innovativi e differenzianti. Alcuni esempi già realizzati: tessuti misti o 100% in fibre naturali, biodegradabili e compostabili, tessuti extra-soft e ad effetto spugna, tessuti esfolianti o leggermente abrasivi, tessuti a rete, tessuti toelettabili.

Per applicare al meglio un prodotto a volte serve un supporto diverso. Per questo O-PAC propone anche dischetti, guanti, tessuto sagomato per specifiche applicazioni e maschere.

Innovazione di tessuto

Innovazione di formato e packaging

Da sempre poniamo la massima attenzione al packaging dei nostri prodotti che determina la praticità, la facilità d’uso, la visibilità a scaffale, l’impatto ambientale, la sicurezza e la conservazione. Da questi dipendono infatti acquisto e riacquisto del prodotto.

La collaborazione con i migliori fornitori e i più prestigiosi istituti di ricerca e associazioni, combinata con passione, creatività, approccio visionario e spirito innovativo di O-PAC, permette di offrire soluzioni specifiche e distintive per le esigenze di un consumatore moderno. L’azienda è infatti in grado di realizzare e personalizzare formati diversi per le più diverse esigenze, grazie anche all’expertise del gruppo OMET: dal monodose al family-pack sia interfolded che crossfolded; dagli innovativi pads in barattolo o in flow-pack ai supporti sagomati specifici per area di applicazione (occhi, labbra…), dai guanti in TNT ai liquidi in bustina.

Innovazione di formato e packaging